I Comuni della Versilia

Foto: I Comuni della Versilia

Foto

PubblicitÓ

Vacanze a Forte dei Marmi!

Confinante con il comune di Pietrasanta e quello del Cinquale, Forte dei Marmi si estende per circa 8 kmq. Il nome stesso della cittadina ci fa capire come essa, originariamente, fungesse da tramite tra le cave di marmo e il trasporto di questo verso il mare.

Attività come quelle del marmo, della pesca e dell’agricoltura hanno portato Forte dei Marmi ad uno sviluppo repentino che ha contribuito al benessere dei propri cittadini. Di li ha poco la città riuscì nel 1914 a divenire comune autonomo, staccandosi definitivamente da Pietrasanta.Passate le difficoltà della Seconda guerra Mondiale, intorno agli anni ’60, divenne il soggiorno estivo delle più esclusive famiglie italiane.

La Patria dei Vip

E’ grazie al turismo infatti che attualmente Forte dei Marmi è considerata la “Patria Vip” della Versilia. Con i suoi ristoranti e negozi di lusso è una delle mete più mondane d’Italia.

Ideale per qualsiasi tipo di vacanza Forte dei Marmi offre momenti di relax con le sue pinete e viali alberati , con le spiagge curatissime, dove con grande professionalità, che da sempre contraddistigue questo luogo, è possibile avere ogni tipo di comodità e comfort. Lunghe pedalate sulla pista ciclabile che da Marina di Massa arriva fino a Viareggio e romantiche passeggiate notturne sul pontile, diventato ormai il simbolo del Forte.

E la notte...

Non si scoraggino gli amanti della “movida” notturna perché a Forte dei Marmi siete in buone mani. Un salto nei locali storici come la Capannina di Franceschi, tempio indiscusso del divertimento, che dagli anni ’60 ad oggi, ha favorito la nascità dei più grandi artisti italiani. Da non dimenticare il Twiga, dove ballando fino a tarda notte, vi trovate a stretto contatto con i personaggi del jet-set italiano e non.

Infine ristoranti di lusso dove è possibile gustare le specialità del posto, piano bar e manifestazioni all’aperto per concludere piacevolmente una lunga giornata di mare.

Frazioni:Caranna, Vittoria Apuana, Vaiana e Roma imperiale.
Abitanti:fortemarmini
Santo patrono: S. Ermete martire
Giorno fastivo: 28 agosto

Numeri utili

Ufficio informazioni turistiche
Via A. Franceschi 28d
0584 80.091 0584 832.14
Biblioteca Comunale
via Carducci, 61
0584 280.265 0584 280.266
Clap
Biglietteria presso alcuni esercizi pubblici.
Fermate: Vittoria Apuana, V.le Italico, V.le Repubblica, Via D'Aosta.
Lazzi
Agenzia Via Pascoli
Tel. 0584 89186
Fermate: Viale Italico, Piazza Matteotti, Viale Repubblica
 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 0,0 | Commenti (0) | Scrivi Commento

Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.11