Nautica in Versilia

Il Settore Nautico Versiliese

La nautica a Viareggio è senza ombra di dubbio uno dei settori di maggior rilievo della città. Il sistema produttivo navale viareggino, concentrato nella zona portuale della città, si distingue da anni in tutto il mondo.

Fattori come la favorevole posizione geografica, l'altissima professionalità del personale e la struttura dei cantieri sempre più all'avanguardia hanno contribuito a far si che Viareggio diventasse uno dei centri di produzione di navi, yacht e imbarcazioni a vela, più rinomati in Italia e all'estero.

E' proprio nei cantieri viareggini che si concentra un personale qualificatissimo: progettisti, ingegneri, architetti e arredatori provenienti da tutta Europa, con un elevato bagaglio professionale che si riscontra in creazioni navali di altissimo livello.

E' sempre a Viareggio, che i più grandi armatori italiani e stranieri hanno commissionato i lavori più importanti, coscienti del fatto che la cantieristica navale viareggina, è una delle prime nel settore, grazie alla collaborazione continua, non solo tra i suoi membri, ma anche con i cantieri di tutto il mondo, per proporre sempre ciò che di meglio c' è su mercato.

Il colosso produttivo navale di Viareggio viene mandato avanti dalla grande cantieristica della città, che vanta nomi importantissimi. Cantieri come Benetti Azimut spa Viareggio, Codecasa tre spa Viareggio e Perini Navi, per citarne solo alcuni, producono ogni anno ingenti fatturati, contando su figure professionali esperte e competitive che si aggiornano continuamente per far luce sulle innovazioni e sulle ultime tecnologie adottate nel settore.

La produzione navale viareggina conta su una stretta collaborazione con cantieri minori, che si occupano, per la maggior parte, della produzione degli interni e dei singoli pezzi, con sedi dislocate a Forte dei Marmi, Torre del lago, Massarosa e Massa Carrara.

 


 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 3,0 | Commenti (0) | Scrivi Commento

Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.11