Ospitalità e Relax

Itinerari di viaggio consigliati in Versilia!

La Versilia offre la possibilità di seguire diversi itinerari di viaggio per conoscere meglio i luoghi che la caratterizzano. Qui di seguito si vogliono proporre alcuni percorsi da non perdere!

PERCORSO PINETA-MARE

Partendo dalle Pinete di Levante o di Ponente, dove tra l’altro è possibile noleggiare biciclette e “carrozzelle”, possiamo arrivare fino al mare o fino al Lago, attraverso un viaggio nella natura. Dopo le pinete, giungiamo sul Viale dei Tigli che taglia a metà il parco naturale della Lecciona e lungo il quale è possibile effettuare brevi soste nei chioschi o nei parchi giochi attrezzati per i più piccoli. Alla fine del viale abbiamo due possibilità: girando a destra arriviamo sulla Marina di Torre del Lago,dove è possibile continuare il nostro percorso sul mare, girando a sinistra invece si arriva sul Lago di Massaciuccoli. Il lago per altro è meta esso stesso di diverse escursioni che vengono effettuate con appositi barchini dai quali è possibile scorgere da vicino la flora e la fauna che caratterizzando questa riserva naturale.


PERCORSO LIBERTY

Indubbiamente per chi viene in Versilia è di rigore fare una passeggiata sul Viale a Mare. Negozi di lusso, cinema, piano bar, ristoranti e tante altre forme di intrattenimento in un contesto architettonico in stile liberty che rende ancora più suggestiva la vostra passeggiata. Molti sono il locali che sono stati modernizzati ma ancora in gran numero quelli ristrutturati in modo da far emergere lo stile originale come il Gran Cafè Margherita, l’hotel Excelsior, il Grand Hotel Royal e il Principe di Piemonte.

Viale Margherita/Viale Marconi, Viareggio.

CROCERE DI BIOLOGIA MARINA E OSSERVAZIONE CETACEI

Si tratta di escursioni che mette a disposizione il CE.TU.S, centro di richerche sui cetacei. Consiste in un’uscita su un’imbarcazione a largo della coste di Viareggio, durante la quale è possibile assistere allo straordinario spettacolo dei delfini.

Lungo Canale est 24, Viareggio- tel. 0584-384209

LA GROTTA DEL VENTO

Si trova in una delle zone più caratteristiche delle Alpi Apuane. La sua formazione risale a circa 200 milioni di anni fa. E’ interessantissima perché al suo interno, nel corso degli anni si sono formati sentieri, cunicoli e piccoli corsi d’acqua che rendono oggi questa una meraviglia della natura.

Fornovolasco, Lucca tel-0583.722024

LE VIE DEL MARMO

Un percorso che parte da Pietrasanta, detta anche la “Piccola Atene”, nella quale oltre hai laboratori dove hanno lavorato i più grandi scultori è possibile addirittuara visitare le opere che loro stessi hanno lasciato in questa cittadina. Proseguendo verso Querceta da dove è si può raggiungere direttamente le cave di marmo, per giungere poi nella piccola frazione di Pomezzana, dove è aperta ai visitatori l’antica ferriera dei Milani.

LA VERSILIA E LE ISOLE

La zona della Versilia propone una serie di itinerari per farti conoscere le meravigliose isolette che la circondano. Dall’Isola d’Elba alle Cinque Terre, dalla Capraia alla Gorgonia, escursioni in barca da un giorno fino ad un’intera settimana.

Per tariffe, percorsi e orari consulta www.versilia.org/barche
 

 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 0,0 | Commenti (0) | Scrivi Commento

Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.11