Ospitalità e Relax

La Pineta in Versilia, relax in vacanza!

Lungo il litorale Versiliese, a ridosso degli stabilimenti balneari, si trova un’immensa area verde che costituisce appunto la pineta e che da Pietrasanta arriva sino a Torre del Lago Puccini.

L’area si divide tra Pineta di Ponente, che comprende le tre pinete che da via Zara (Viareggio) arrivano fino a via Vespucci (Viareggio) e Pineta di Levante che da Viareggio arriva a Torre del Lago Puccini, più nota per il fatto che all’interno ha inizio il Parco Naturale Macchia Lucchese.

La pineta di Levante è tagliata a metà dal Viale dei Tigli che collega Viareggio a Torre del Lago e lungo il quale è possibile fare lunghe corse o passeggiate a piedi a stretto contatto con la natura.

Se ci addentriamo nella pineta troviamo anche diverse struttura di intrattenimento come giochi per i più piccoli, campi da tennis, percorsi attrezzati per coloro che amano fare jogging, chioschi per sorseggiare una bibita fresca o gustarsi una bouna fatta di cocomero. Durante il periodo primavera-estate è inoltre possibile noleggiare bici o tandem per fare escursioni nella pineta o un semplice girò in città.
Nei pressi della pineta si trovano lo Stadio dei Pini, con un attrezzatissimo campo di atletica e alcuni maneggi per farsi lunghe cavalcate in pineta.

Molto interessante e ricca di attività è anche la pineta di Ponente all’interno della quale si possono fare lunche passeggiate nel verde, corse con percorsi attrezzati per allenarsi, mangiare, bere, portare i più piccoli sulle giostre, noleggiare biciclette e osservare il caretteristico laghetto dei cigni situato proprio al centro della pineta.

A Marina di Pietrasanta, località Fiumetto, si estende l’immenso Parco della Versiliana. Con i suoi 80 ettari di verde, le sue radure e i suoi corsi d’acqua costituisce una grande oasi verde a pochi passi dal mare.

 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 5,0 | Commenti (1) | Scrivi Commento

Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.11