Ospitalità e Relax

La Versiliana, in vacanza tra spettacolo e cultura!

A Marina di Pietrasanta, nell’immenso parco che dal Viale Apua si estende fino a Fiumetto, si trova il Parco della Versiliana. All’interno del parco, oggi propietà del Comune, si trova la celebre villa che un tempo fu la residenza del famoso poeta Gabriele D’Annunzio.

Da anni ormai questo magnifico parco è diventato uno dei luoghi più importanti e riconosciuti in tema di spettacolo e intrattenimento culturale. Basti pensare che ogni anno, nel periodo estivo, vi si svolge il Festival della Versiliana, un’appuntameento imperdibilie per tutti coloro che amano godersi spettacoli teatrali, concerti e musical all’aria aperta, in un ambiente elegante e sofisticato.

Gli eventi organizzati dalla Versiliana sono diversi: Il Teatro, che apre la sua stagione a luglio e chiude le porte verso i primi di settembre. Durante la stagione teatrale si susseguono spettacoli che vanno dalla prosa alla danza, dalla musica al cabaret, con un occhio sempre puntato verso l’innovazione.

Il Caffè della Versiliana propone incontri pomeridiani nei quali vengono affrontati elevati temi culturali e di attualità, un modo per confrontarsi sulle diverse problematiche.

La Versiliana dei Piccoli è uno spazio interamente dedicato ai bambini nel quale, attraverso fiabe giochi e rappresentazioni, si cerca di stimolare la loro creatività.

Non poteva mancare poi uno spazio dedicato all’arte: il Parco, la Villa e la Fabbrica dei Pinoli propongono percorsi culturali lungo i quali possiamo ammirare opere di scultori, pittori e fotografi.


Per maggiori informazioni sugli ambienti, sul parco e sul programma degli spettacoli per la stagione 2008 consultare il sito www.laversilianafestival.it

 


 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 0,0 | Commenti (0) | Scrivi Commento

Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.11